Mia Story. Dall’abbandono all’amore

Mia nasce in canile insieme ai suoi fratelli, ma nessuno la vuole adottare perché è timida e magra e presto resterà da sola. Grazie alle cure di una volontaria, Sara, conoscerà l’amore e una vera famiglia che, piano piano, si allargherà sempre di più: prima arriva un “cucciolo umano”, e poi un gattino. Mia imparerà così la gioia della condivisione. Arriverà infine per lei il momento di salutare i suoi cari e correre sul Ponte dell’Arcobaleno, felice e serena per l’amore ricevuto che porterà per sempre nel suo cuore.

La prefazione del dog trainer Simone Dalla Valle fornisce una chiave di lettura e un punto di vista sul libro e sul tema dell’adozione autorevole e molto interessante.

Per ogni libro acquistato 1 euro sarà devoluto alla LIDA (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, sez. Firenze) che si occupa, fra le sue molteplici attività, di accogliere, curare e trovare una nuova famiglia a tanti cani abbandonati e in difficoltà.

 scarica-ora                                      compraonline

 

Hanno scritto di Mia Story

“Leggere Mia Story è un tuffo in una bella storia a lieto fine, una favola contemporanea per raccontare che è possibile, con l’adozione, fare del bene e imparare a condividere” (“Il Fogliaccio”)

“Un libro che parla di vero amore” (“La Nazione”)

Le più belle recensioni su Amazon

“Vivere con un cane non vuol dire solo giocarci all’aria aperta, ma vuole dire averlo parte della famiglia. Mia ti dimostra con dolcezza, emozione e leggerezza del testo, come tutto ciò sia davvero bellissimo. Mia non e’ solo per amanti dei cani, ma forse di più per chi non sa ancora cosa significa passare la propria vita con un compagno così speciale”.

“Una storia unica. Non mi vergogno di dire che ho pianto. Una storia per tutte le età. Ti scalda il cuore. Un regalo prezioso che mi ha fatto un’amica speciale”.

“Una storia bellissima, raccontata in punta di piedi ma con una sensibilità unica, un finale commovente. Tutto accompagnato da illustrazioni semplici ma dolcissime.
Una bella lettura per bambini ma anche per i grandi!”

Le presentazioni